Viaggi, le città europee da vedere nel 2019
- Commenti disabilitati su Viaggi, le città europee da vedere nel 2019
Quali saranno le città europee da vedere (o rivedere) in questo 2019? Ce lo dice Skyscanner, stilando una sua personale classifica ricca di bellissime mete europee tutte caratterizzate da personalità e per questo interessanti e curiose. Dalle città più grandi a piccoli centri, vediamo dove organizzare un weekend fuori porta quest’anno, per evadere dalle solite destinazioni, anche se sempre affascinanti. La capitale, ad esempio, resta sempre uno dei viaggi preferiti dai turisti di tutto il mondo, specialmente se si sceglie un hotel boutique a Roma come Hotel teatro Pace.
Le città italiane del 2019
Matera sarà sicuramente una delle mete italiane più gettonate di questo 2019. Nominata Capitale Europea della Cultura 2019, il centro sarà ricchissimo di eventi da non perdere, se ne conteranno circa 300 per tutto l’anno, che sicuramente sapranno mettere in grande risalto i magnifici Sassi Patrimonio Unesco. Anche Genova è presente nella classifica di Skyscanner, una città splendida che offre mille attrazioni culturali, storiche e paesaggistiche. Da segnalare i Rolli Days, un evento che consente l’apertura straordinaria al pubblico di molti palazzi aristocratici genovesi.
Le città dell’est e le nuove scoperte
Plovdiv, in Bulgaria, rappresenta assieme alla nostra Matera una delle Capitali Europee della Cultura 2019. Dista poco più di un’ora di macchina da Sofia e promette di essere una piacevolissima sorpresa per tutti coloro che amano le mete storiche e incontaminate. Si tratta di una città antichissima che offre un Teatro Antico, ma anche uno Stadio e un Foro di epoca romana. Anche Tbilisi in Georgia è una meta che piano piano sta diventando più popolare di un tempo, anche grazie a diversi voli diretti e molto economici dall’Italia. Anche Lubiana, in Slovenia, si prepara a un 2019 ricco di eventi e celebrazioni in occasione del centesimo anniversario dalla fondazione dell’Università di Lubiana. Questo sarà anche l’anno di Salonicco, in Grecia, una destinazione sicuramente meno esplorata e più selvaggia del resto del Paese, ma anche molto divertente.
I grandi ritorni del 2019
Tra le città da riscoprire c’è Cracovia, in Polonia, che conquista il titolo di Capitale della cultura gastronomica 2019. Questo è significativo: Cracovia non è solo una città da scoprire per le sue bellezze architettoniche e culturali, ma anche per la cucina polacca, forse troppo sottovalutata. Il 2019, poi, sarà l’anno giusto anche per Copenaghen, una delle città più felici del mondo. La capitale della Danimarca oggi è uno dei centri europei più creativi, tra shopping e il design, i musei innovativi e panorami mozzafiato.