Bimby TM6: tutto quello che devi sapere sul robot da cucina più avanzato
- Commenti disabilitati su Bimby TM6: tutto quello che devi sapere sul robot da cucina più avanzato
Cos'è il Bimby TM6?
Il Bimby, ufficialmente chiamato Thermomix, è un robot da cucina che da generazioni aiuta innumerevoli italiani durante la preparazione di qualsiasi piatto; infatti è fin dagli anni '70, attraverso ben sei modelli di aiuto-cucina automatizzati, che questo simpatico alleato è presente nelle cucine di tutta Italia. L'ultimo arrivo in questa famiglia di elettrodomestici è proprio il Bimby TM6: uscito nel 2019 è ancora all'avanguardia con tutti i suoi accessori e funzionalità.
Il Bimby è sempre stato, e sempre sarà, l'aiutante definitivo per qualsiasi cuoco, esperto o in erba che sia; non bisogna essere bravi come Gordon Ramsey, finché in cucina è presente uno di questi dispositivi chiunque si sentirà come se avesse un assistente chef proprio accanto.
Funzionalità del Bimby TM6
Non è un caso che da anni il prodotto di marca Vorwerk sia da sempre ben accetto in cucina:
- Avete bisogno di tritare qualcosa?
- Oppure magari di tagliarlo finemente?
- Altrimenti di cucinare al vapore?
La risposta è sempre la stessa: Bimby TM6
E lo stesso vale per tutte le sue funzioni: Spiga, Turbo, Frullare, Cuoci uova, Bollitore, Riscaldare, Addensare, Cuoci riso, Pelare, Fermentazione, Cottura Lenta, Sottovuoto, Alta Temperatura, Caramello e Pulizia.
L'ultimo modello di Thermomix è davvero in grado di compiere le vostre più segrete fantasie culinarie: basta conoscerlo appieno. Un aspetto che poi ha sempre estasiato i clienti è la sua intuitività d'utilizzo, nonostante la sua miriade di funzioni è sempre risultato facile e veloce da apprendere; e, sicuramente, gli infiniti video tutorial sulla rete non hanno fatto che rendere il tutto ancor più accessibile che mai.
Differenze tra TM6 e TM5?
Le differenze tra gli ultimi due modelli usciti di Bimby sono tante, ma vediamo di carpire le fondamentali, per meglio comprendere il salto di qualità che vi è stato tra questi due:
- Ricette personali → Poter salvare le ricette personali è una azione compiuta da più tempo che noi possiamo immaginare, e spesso può succedere di perderle o dimenticarsele; ora, finalmente il Bimby direttamente se le ricorderà per noi e la nostra unica preoccupazione sarà quella di scegliere quale preparare.
- Grandezza dello schermo → sembra una sciocchezza, ma una delle lamentele che la precedente versione del Thermomix riceveva era quella dello schermo troppo piccolo e di difficile utilizzo; tuttavia, il nuovo dispositivo arriva munito di un display di 6,8 pollici, risolvendo quella problematica.
- Connessione con Cookidoo → ebbene si, anche il collegamento con il sito di ricette e consigli del Bimby ora, nel TM6, avviene attraverso connessione internet facilmente impostabile tramite smartphone, senza dover usare quei noiosi magneti di ricette o doversi affidare a una specie di ripetitore esterno, da acquistare separatamente come nel caso del TM5.
- Bilancia di precisione → una comodità che sembra scontata nella cucina di tutti, non lo era anche per il TM5; infatti quel modello era equipaggiato di una bilancia non precisa, che scattava ogni 5 grammi, rendendo impossibile dosare con precisione gli ingredienti, elemento fondamentale di ogni dolce. Nel TM6 questa possibilità è finalmente arrivata: con una bilancia precisa e con funzione di tara per creare la propria ricetta alla perfezione.
- Le funzionalità → anche se lo abbiamo già accennato, il TM6 contiene una marea di nuove funzionalità pre-installate e che con il tempo ne vengono aggiunte di nuove; è importante sapere che queste sono: Spiga, Turbo, Frullare, Cuoci uova, Bollitore, Riscaldare, Addensare, Cuoci riso, Pelare, Fermentazione, Cottura Lenta, Sottovuoto, Alta Temperatura, Caramello e Pulizia. Si, sono tante, ma vi sembreranno anche di più dopo che facciamo la lista di quelle presenti nel TM5: Turbo, Spiga, Pre-pulizia, Timer, Blocco.