Categoria: Comunicazione

Le spille aziendali: perchè rappresentano una risorsa per le imprese e in quali occasioni si possono utilizzare

Le spille aziendali: cosa sono e perché rappresentano una risorsa per le imprese Le spille aziendali costituiscono degli strumenti, dei gadget di piccole dimensioni che possono essere appuntati sulle giacche, sulle magliette o anche sui cappotti. In ragione del loro successo e del gradimento che questi gadget aziendali spille hanno riscosso, questi ultimi sempre più spesso negli ultimi anni sono […]

Il piacere di fotografare è al sicuro

Se sei un appassionato di fotografia e durante le vacanze ami immortalare tutti i momenti unici delle tue giornate o se sei un fotografo professionista che “scatta” ogni giorno della sua vita per passione e per vivere, sai già quanto sia importante poter contare sulla giusta borsa per proteggere la macchina fotografica e tutta la sua attrezzatura. Hai mai pensato […]

4 segreti per realizzare il biglietto da visita perfetto

Ecco alcuni piccoli per realizzare il biglietto da visita perfetto, per fare bella figura con tutti i tuoi clienti e contatti. Il biglietto da visita, se realizzato in modo corretto, può permettere davvero di incrementare un business a dismisura. Sì perché si tratta di una sorta di carta d’identità professionale di un imprenditore o di un libero professionista ed è […]

4 consigli per il successo negli affari

In quest’epoca in cui il lavoro si sta trasformando, e sempre più persone devono abituarsi a diventare imprenditori di se stessi, molti faticano a trovare la giusta strada per affrontare i diversi impegni e carichi di lavoro rappresentati da questa modalità di vita, oltre che professionale. A tal proposito possono rivelarsi utili dei consigli da chi “ce l’ha fatta”, ed […]

La spiegazione è qui: leggete ora!

Quello che avete appena letto nel titolo è un esempio di quella che, in comunicazione, viene solitamente chiamata “Call to Action”. E siccome state leggendo il resto dell’articolo, pare che funzioni, no? Vediamo di parlarne più diffusamente, e di chiarire qualche punto importante riguardo alla scrittura delle vostre comunicazioni promozionali, come spot o lettere di vendita. 1. Siate brevi! Avete […]