Pulizia industriale: che cos’è, cosa serve e a chi affidarsi

Quando nel proprio posto di lavoro ci sono spazi particolarmente grandi e strutturati, come uffici, magazzini e capannoni, tenere questi spazi puliti è un compito difficile, che non si può lasciar fare a poche persone con scopa e spazzola.

C’è innanzitutto bisogno di una strumentazione con tecnologia all’avanguardia, in grado di pulire anche negli ambienti più ostici, come idropulitrici, lavasciuga, motoscope e aspiratori, solo per citare alcuni esempi. Ma soprattutto, quello che è più necessario è che tale strumentazione venga utilizzata da personale competente e qualificato, che sia sempre in aggiornamento e capace in particolar modo di adattarsi alle esigenze di ogni attività e spazio.

Una scelta che rispecchia tali richieste e competenze è sicuramente Faip, azienda attiva da più di 50 anni nel campo della pulizia industriale. Con Faip avrete sicuramente un lavoro svolto da un team esperto che conosce bene questo mestiere, ma i servizi che offre Faip vanno ben oltre la sola vendita di macchine e attrezzature.

 

“Pulito per passione”: non solo uno slogan

“Pulito per passione” è il motto che Faip porta avanti da decenni, e cerca di rispettarlo non solo a parole.

Infatti, l’offerta di questa pluriennale azienda è vastissima e attenta alle più diverse esigenze. Se in primo piano troviamo macchinari come quelli citati in precedenza, all’interno del catalogo di Faip sono presenti anche prodotti dedicati a una igienizzazione più profonda, data l’emergenza sanitaria per via della pandemia da COVID. Igienizzanti, dispositivi di sicurezza, purificatori e nebulizzatori sono solo alcuni dei prodotti che potete richiedere. Inoltre, se avete già dei macchinari e avete bisogno di sostituire un pezzo, l’azienda offre la possibilità di acquistare i ricambi necessari direttamente da Faip con tempi di evasione veloci e garantiti.

Faip è consapevole che l’acquisto di prodotti così performanti non è una spesa da prendere sotto gamba per le aziende. Non tutti possono permettersi di tenere in pianta stabile certi macchinari, è per questo che tra i servizi di Faip c’è anche la possibilità di prendere a noleggio i prodotti necessari per periodi di tempo limitati e con varie soluzioni a disposizione.

Una volta utilizzati, i prodotti acquistati possono anche avere una nuova vita grazie al servizio sull’usato offerto da Faip. L’azienda infatti permette sia di rivendere i macchinari con servizio di ritiro, sia di acquistare da Faip materiale usato, anche ricondizionato, con offerte molto vantaggiose.

Faip non lascia mai da soli i propri clienti, sia nel momento dell’acquisto sia dopo la vendita. L’azienda garantisce un’assistenza tecnica telefonica e un servizio post vendita che seguano ogni richiesta passo passo e con la massima scrupolosità.

Come avrete potuto facilmente capire, la pulizia di grandi ambienti di lavoro è un compito duro e complesso, che è necessario venga svolto da imprese competenti e navigate in questo mestiere. Se volete saperne di più e trovare informazioni più dettagliate su tutti i prodotti e i servizi Faip, potete visitare il loro sito https://www.faip.it/ e chiedere tutto quello di cui avete bisogno.