Festa dei 18 anni a Roma, scegliere la location giusta

La festa dei 18 anni è un momento chiave per un teenager, quindi merita assolutamente di essere sottolineato con una festa memorabile, visto che è una cosa che capita solo una volta nella vita. Roma offre moltissime occasioni differenti ed interessanti per organizzare eventi per il passaggio alla maggiore età.

Organizzare una festa senza un criterio non è esattamente l'idea migliore, e potrebbe tradursi in un vero e proprio disastro. È indispensabile che tutto sia curato nel dettaglio, conviene quindi partire proprio dalla base e da li costruire tutto l'evento. Il primo passo è quello di scegliere la location.

Tante idee per una festa ben riuscita

L'idea più classica per festeggiare il diciottesimo è quello di farlo in discoteca, prenotando tutta la sala per l'evento e organizzando a tema. Nelle feste in discoteca i punti chiave da tenere presente sono sempre: dresscode, dj, ospiti. Si decide che tipo di festa stabilendo come gli invitati dovrebbero presentarsi: potrebbe essere informale o anche molto elegante in base ai gusti. Il dj è il responsabile della effettiva riuscita del party, perché è quello che tiene alta la festa. Gli ospiti, così come l'animazione sono il terzo punto chiave, perché possono rendere davvero memorabile l'evento, specie se sono personaggi che contano.

Non tutti apprezzano le feste dove si balla e basta. Una festa organizzata in un ambiente interessante come un parco giochi, se opportunamente attrezzato per essere adatto a dei teenager e con un po' di animazione regolata a puntino può diventare memorabile, a patto che non si scada nel puerile.

L'ideale per festeggiare con stile, una festa in villa può essere un evento memorabile, Si tratta di festeggiare il passaggio dal mondo dei ragazzi a quello degli adulti. Ciò non significa affatto che la festa debba essere noiosa e formale, solo che la location può essere "seria".

In una festa in villa, nulla vieta di aggiungere un bravo dj che sappia come tenera alto il ritmo e dell'animazione, anche magari un po' particolare per segnare il passaggio alla maggiore età. Anche gli hotel sono molto adatti per questo tipo di festa.

Una festa dei 18 anni a Roma può svolgersi anche in posti insoliti, come in un barcone sul Tevere oppure in un bus in giro per la città, non sono idee che si sentono tutti i giorni, e che possono rendere unico un compleanno. Anche eventi lungo il fiume, nei porticcioli che lo punteggiano è può essere un'idea davvero interessante.

Anche organizzare una festa in una fattoria o un agriturismo è un'idea interessante, magari con tanto di pernotto per il festeggiato e pochi intimi per godersi il primo momento nel mondo degli adulti.